E’ salito sul balcone di casa, un appartamento al dodicesimo piano nel centro di Noto, si è seduto sul balcone e ha chiamato i Carabinieri pregandoli di prendersi cura della sua famiglia. E’ successo ieri intorno alle 12.30, quando un netino di 50 anni ha tentato di levarsi la vita.
I militari si sono subito mobilitati chiedendo anche l’aiuto del pronto soccorso dell’Ospedale “Trigona” di Noto per inviare sul posto un’ambulanza, cercando di intrattenere al telefono l’uomo al fine di guadagnare tempo prezioso.
Sul posto, i Carabinieri hanno trovato la moglie del netino in lacrime sull’uscio di casa che li ha condotti immediatamente sul balcone.
L’uomo, dopo essersi tolto le scarpe ed aver riposto il cellulare su una fioriera, aveva già scavalcato il passamano sedendosi su di esso con le gambe pendenti nel vuoto.
Dopo una breve conversazione, i Carabinieri, approfittando di un momento di calma, hanno afferrato l’uomo per le braccia traendolo in salvo e riportandolo sul terrazzo di casa.
Non si conoscono ancora i motivi dell’insano gesto. Il 50enne è stato portato al pronto soccorso in forte stato di shock.
