Sono state 32 le pattuglie dei Carabinieri delle varie Stazioni del territorio e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto che hanno effettuato servizi di controllo del territorio nelle giornate a cavallo di Pasqua con pattuglie anche a piedi.
Un uomo è stato arrestato per furto in abitazione nella giornata di sabato in contrada San Lorenzo: in manette è finito Salvatore Di Bartolo, pachinese di 55 anni già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, dopo aver forzato una finestra, si è introdotto all’interno della casa, mettendo a soqquadro i vari locali,e portando via un paio di occhiali da sole e un decoder. Subito dopo, salito a bordo di una bicicletta trovata in veranda, si è allontanato. Sulla strada ha incrociato i Carabinieri, che, nel frattempo, erano stati allertati da alcuni vicini. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Per il resto il bilancio dei controlli contano cinque denunce,13 contravvenzioni per infrazioni varie al Codice della strada e 186 persone controllate ed identificate.
