Avviso di conclusione indagini per Salvatore Giuliano e per il consigliere comunale, Salvatore Spataro, entrambi di Pachino, accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso. E’ stato notificato loro dalla Procura distrettuale antimafia di Catania. Lo riportano Repubblica.it.
Giuliano sarebbe ritenuto come capo e promotore dell’associazione mafiosa, che opera nel territorio di Pachino e Portopalo, e Spataro viene indicato come affiliato. Secondo gli inquirenti grazie alla “condizione di assoggettamento e di omertà” avrebbero commesso una “serie indeterminata di delitti contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione” per acquisire il controllo di attività economiche, concessioni, autorizzazioni, appalti e servizi pubblici ed anche per procurare voti per sé e per altri in occasione delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014.
Giuliano è stato arrestato a luglio scorso insieme ad altre 18 persone nell’ambito dell’operazione “Araba Fenice” della polizia che ha smantellato l’associazione mafiosa denominata clan Giuliano.