Via al bando per la selezione di personale per i cantieri di servizio per i progetti comunali: ci saranno 30 giorni di tempo per presentare le istanze.
“In perfetta armonia con i principi per cui sono stati concessi i finanziamenti da parte della Regione – ha spiegato l’assessore Baglivo -, daremo la possibilità di rifiatare alle famiglie che sono in difficoltà economica e nel frattempo mettere in atto dei servizi per la collettività”.
I soggetti selezionati lavoreranno per tre mesi nei cantieri e guadagneranno 453 euro. I posti in graduatoria saranno assegnati ad un solo componente per nucleo familiare e in base a specifici requisiti, riportati nel dettaglio nel bando: il 50 per cento giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, il 20 per cento soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, il 20 per cento ultracinquantenni, il 5 percento immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, e un altro 5 per cento portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria.