Enzo Giuliano, a quattro anni di distanza e dopo 8 mesi di reggenza, tornerà ad indossare i gradi di comandante della Polizia Municipale di Pachino.
A Giuliano è stata affidata la responsabilità del X settore “Polizia municipale”, “Polizia giudiziaria, reati, territorio e ambiente, patrimonio”, “Comando amministrazione interna, gestione del personale, contabilità e archivio”, “Polizia annonaria, tributaria, veterinaria, igiene e mercato”, “Segnaletica stradale, ordinanze, centrale operativa”, “Polizia stradale, viabilità e traffico, Ufficio verbali e Ced”. Vicario sarà Franco Lucifora.
“Ringrazio l’ispettore Lucifora – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – per l’ottimo lavoro svolto in un momento delicato per il comando e per l’intero Comune. La scelta dell’amministrazione di ridare l’incarico a Enzo Giuliano era la più logica e naturale, visto il profilo professionale, i requisiti e l’esperienza maturata nel corso degli anni. Ci auguriamo che la nuova guida possa rappresentare per il comando e per gli agenti un momento di definitiva svolta, dopo le note difficoltà”.
Tra gli obiettivi prioritari concordati col nuovo comandante ci sono il miglioramento e la programmazione della viabilità dell’intero centro urbano e del borgo di Marzamemi e la riattivazione delle strisce blu per la sosta a pagamento.