E’ Santina Baglivo la nuova assessora della giunta comunale con le deleghe Welfare locale e Diritti di cittadinanza (Politiche sociali, Politiche del lavoro, Politiche dell’immigrazione e dell’accoglienza, Pari opportunità, Politiche giovanili e Sanità).
“Ringrazio Santina – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, per avere accettato di fare parte dell’esecutivo e per mettersi in discussione nell’ambito dell’attività amministrativa. La scelta è stata fatta in continuità con il passato e con i criteri con cui sono stati individuati tutti gli altri assessori tecnici: coinvolgere le migliori professionalità locali affinché possano essere messe al servizio dell’intera cittadinanza e spendersi per contribuire al progresso di Pachino”.
“L’obiettivo primario – ha dichiarato il neo assessore Santina Baglivo – è mettermi a disposizione dei cittadini. Per me è la prima volta nell’esecutivo comunale e voglio portare avanti tutto ciò che è stato iniziato da chi mi ha preceduto, prestando particolare attenzione alle fasce più deboli e a tutti coloro che avranno bisogno. Ci tengo a precisare che sono un assessore tecnico e non rappresento in giunta alcun colore politico, dunque sono disponibile a collaborare e confrontarmi con tutto il consiglio comunale”.