CONFARTIGIANATO E TERRA MITICA

Pachino, un incontro per aprire gli occhi: “Fine del mercato tutelato e tutela simile, migrazione e scenari energetici”

Pachino, un incontro per aprire gli occhi: "Fine del mercato tutelato e tutela simile, migrazione e scenari energetici"

Si terrà venerdì 2 dicembre alle 18.00, nei locali del Caffè Ciclope in Piazza Vittorio Emanuele a Pachino, l’incontro promosso da Confartigianato e Terra Mitica. L’iniziativa vuole indirizzare i consumatori a districarsi all’interno di un nuovo scenario, dove oltre 7 milioni di piccole imprese e 29 milioni di famiglie che ancora sono servite dall’operatore “tradizionale” dovranno necessariamente scegliere un nuovo contratto di energia elettrica.
Addio, quindi, al Mercato della Maggior Tutela e tutti dovranno passare nel mercato libero, senza poter usufruire delle garanzie statali.
Una prospettiva golosa per eseprti e operatorei, del settore, ma pericolosa per le famiglie evidentemente meno informate.
Il titolo del caffè letterario è “Fine del mercato tutelato e tutela simile, migrazione e scenari energetici”. Parteciperà Massimiliano La Porta, referente Cenpi (Confartigianato Energia per le Imprese) per Siracusa e di Giovanni D’Imporzano che porterà i saluti dell’associazione culturale Terra Mitica, che ha organizzato l’incontro.
Relatore principale del caffè letterario sarà il giovane Corrado Di Stefano, fresco di laurea in scienze politiche e giuridiche, che affronterà il rapporto tra Unione Europea ed Energia.
A moderare l’incontro, voluto anche dall’associazione Studi Storici A. Di Rudinì, sarà Sebastiano Lupo.