Si terrà lunedì 24 aprile alle 17, nella Sala delle Aquile del Palazzolo di Città di Palazzolo Acreide, in Piazza del Popolo, organizzato Da Confindustria Imprese Siracusa.
Il tema è la “Valorizzazione del territorio: obblighi di legge e rilancio delle eccellenze”.
L’iniziativa è diretta conseguenza del protocollo d’intesa siglato tra la Confartigianato Imprese Sicilia e la CorFilCarni. Una collaborazione fortemente voluta per dare valore aggiunto ai prodotti agroalimentari, favorendo la crescita delle imprese artigiane attraverso l’innovazione e la ricerca. E l’attenzione di Confartigianato Imprese per questa materia è dimostrata dalla presenza lunedì prossimo a Palazzolo Acreide del vicepresidente nazionale Filippo Ribisi e del segretario regionale, Andrea Di Vincenzo, fautori, insieme al coordinatore regionale energia di Confartigianato Sicilia, Massimiliano La Porta, dell’accordo con il Consorzio di Ricerca Filiera Carni. Non solo informazioni durante l’incontro, ma anche iniziative di sostegno economico dedicate al settore dell’agroalimentare con i programmi comunitari (PSR, PO FESR, PON, ecc.).
CorFilCarni, Consorzio di Ricerca Filiera Carni, è stato istituito nel dicembre del 2001. Lo scopo istituzionale del consorzio consiste nel raggiungimento di più ampi indici di produzione e qualità delle carni e dei prodotti agroalimentari, promuovendo la tracciabilità dell’intero ciclo produttivo e abbinando attività formative e servizi di consulenza tecnico-scientifica, insieme a laboratori specializzati, per offrire un sistema integrato con interventi di innovazione tecnologica per la filiera dai campi alla tavola.