E’ Nina Tanasi, della Ditan Color, la nuova presidente della Cna di Palazzolo Acreide, eletta all’unanimità mercoledì nella sede comunale.
Gli altri membri del direttivo sono: Alessandro Alì, Peppuccio Infantino e Fabio Mangiameli. Un sentito ringraziamento è stato rivolto poi a Nello Lombardo, presidente uscente di CNA Palazzolo Acreide, per l’azione svolta negli ultimi anni che ha portato gli associati a sfiorare le 100 unità.
La riunione ha visto la partecipazione anche del segretario della Filca Cisl Ragusa/Siracusa Paolo Gallo ed è stata conclusa da Maria Ingliaeva Gallitto, vice presidente provinciale di CNA Siracusa e membro della direzione nazionale.
“Prendiamo con impegno questo incarico – hanno commentato i neoeletti ed in particolare Nina Tanasi – con l’auspicio di continuare il lavoro svolto negli ultimi anni ed aumentare la base degli associati avviando percorsi di valorizzazione del territorio in piena sinergia con gli operatori, sostenendo l’economia sana fatta da imprese regolari e dando supporto per l’accesso al credito, lo sviluppo di progetti di investimento, l’agenzia per il lavoro e i tanti adempimenti; territorio e valore saranno le parole d’ordine”.
Nel corso dell’assemblea toccati altri argomenti, tra cui la lotta all’abusivismo.