ricorso al cga

Portopalo di Capo Passero, il Tar dice sì al resort: Legambiente “Impediremo a tutti i costi la realizzazione di questo abominio”

Portopalo di Capo Passero, il Tar dice sì al resort: Legambiente "Impediremo a tutti i costi la realizzazione di questo abominio"

“Impediremo a tutti i costi la realizzazione di questo abominio”. Commenta così Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia, la sentenza del Tar di Catania che annulla il decreto della Regione siciliana il quale fermava la realizzazione del resort di lusso sull’isola di Capo Passero a Portopalo.

“Ci risiamo, – ha dichiarato Zanna – ancora una volta il Tar di Catania ci regala un’altra “perla”, che si aggiunge a quelle degli anni passati. Sia chiaro a tutti che impediremo a tutti i costi la realizzazione del resort sull’Isola di Capo Passero. Già nel 2017 abbiamo contrastato la realizzazione del progetto presentato un ricorso gerarchico alla Regione che aveva, quindi, annullato il parere favorevole condizionato rilasciato dalla Soprintendenza di Siracusa. Intanto chiamiamo nuovamente la Regione alle sue responsabilità e ci appelliamo immediatamente al Cga”.