Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione Gianni a Priolo avvia il progetto di “Democrazia Partecipata”.
I residenti, che abbiano compiuto i 18 anni di età, potranno presentare proposte, che potranno venire anche da associazioni sportive e culturali su ambiente, ecologia e sanità; lavori pubblici, mobilità e viabilità; spazi e aree verdi; politiche sociali, educative e giovanili; attività socio-culturali e sportive.
“L’intento – dichiara il vicesindaco e assessore al bilancio, Maria Grazia Pulvirenti – è quello di fornire alla cittadinanza strumenti immediati che gli permettano di collaborare con le Istituzioni cittadine, di avanzare proposte. Da quest’anno – annuncia l’assessore – si potrà votare tramite il sito del Comune”.
“Continueremo a programmare il futuro del nostro paese – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – insieme ai cittadini, rendendoli parte attiva”.
Le schede di partecipazione potranno essere scaricate dal sito del Comune di Priolo Gargallo o ritirate presso la portineria, e presentate entro il 13 giugno 2021.
Le proposte presentate saranno verificate dai tavoli tecnici di approfondimento. Gli stessi cittadini saranno successivamente chiamati a scegliere tra i progetti ammessi. Grazie alla “Democrazia Partecipata”, lo scorso anno è stata realizzata a Priolo l’iniziativa che prevedeva la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà di privati.