Almeno 9 i colpi

Priolo, furti a negozi di elettronica: fermata coppia

Priolo, fermata coppia ritenuta responsabile di furti a negozi di elettronica

Sono ritenuti responsabili di diversi furti in negozi di elettronica. Si tratta di due conviventi catanesi di 31 e 23 anni, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine.
Secondo i militari dell’Arma, i due avrebbero compiuto almeno 9 furti e uno lo avrebbero tentato, tutti ai danni di negozi “Euronics”, che si trovano nei centri commerciali di Melilli, Catania, Acireale, Bronte e Misterbianco.
Le modalità operative, così come rilevato dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, erano sempre le stesse, i due catanesi, riuscivano a trafugare apparecchiature hi-tech di valore rimuovendo le placche antitaccheggio e le confezioni dotate di dispositivi d’allarme, per un bottino totale pari a 20.000 euro circa, e poi le rivendevano sul mercato clandestino. Nel corso di una perquisizione domiciliare, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, alcuni capi d’abbigliamento utilizzati dai due durante i furti, oltre a un telefono cellulare che conteneva messaggi scambiati con terze persone per vendere la merce rubata.
Nei loro confronti è stato disposto il divieto di dimora e di accesso senza autorizzazione del giudice nei comuni di Misterbianco e Melilli.