ieri pomeriggio

Priolo Gargallo, bimbo di 2 anni rischia di annegare: è fuori pericolo

Priolo Gargallo, bimbo di 2 anni rischia di annegare: salvato. Prospettiva "convenzione con Misericordia"

Salvato, ieri pomeriggio, un bambino di due anni a Marina di Priolo. Il piccolo ha seriamente rischiato di annegare, e ha anche perso i sensi per un paio di minuti. A soccorrerlo i volontari della Misericordia di Priolo e il 118. Necessario l’intervento dell’elisoccorso che l’hanno trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Il bimbo fortunatamente sta bene, nonostante le iniziali condizioni critiche. Il piccolo, infatti, è arrivato in ospedale con difficoltà respiratorie per una grave sindrome da annegamento. Nella notte, è stato supportato con un dispositivo di ossigenoterapia ad alti flussi, che ha permesso la gestione di tipo semi-intensivo in ambiente pediatrico (anziché in una terapia intensiva).

“Questo dimostra l’importanza di avere un presidio costante della Misericordia presso il litorale – dichiara Alessandro Biamonte, leader di Prospettiva Priolo Gargallo – Per questo stiamo protocollando come Prospettiva una richiesta per il sindaco ove chiediamo di anticipare i tempi di attivazione della convenzione per garantire il presidio della Misericordia”.

Il bambino resterà comunque ricoverato nell’Unità Operativa di Pediatria ancora per qualche giorno.