nato 5 anni fa

Priolo Gargallo, il progetto “Nati per Leggere” si trasforma in appuntamento quotidiano

Priolo Gargallo, il progetto "Nati per Leggere" si trasforma in appuntamento quotidiano

Diventa un appuntamento quotidiano il progetto “Nati per Leggere”, nato cinque anni fa, ogni giovedì pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30.
Il primo evento è stato fissato per giovedì 13 febbraio, dalle 15:30 alle 16:30, presso la biblioteca comunale di Priolo Gargallo, che ha sede al “Polivalente”.
“Nati per Leggere” è scaturito da un protocollo d’intesa siglato tra la biblioteca comunale “Tommaso Gargallo”, i due Istituti scolastici che hanno sede nel nostro territorio e la Federazione Medici Pediatri Italiani.

“Grazie a queste iniziative – ha commentato il Sindaco, Pippo Gianni – sono tanti i bimbi che nel nostro paese si sono avvicinati alla lettura; per questo ci riteniamo pronti a fissare un appuntamento settimanale in cui, spontaneamente, i bambini, ormai affezionati a questi piacevoli momenti, andranno in biblioteca accompagnati da genitori, nonni, zii, per ascoltare la voce dei lettori volontari. Le storie dedicate ai più piccoli – ha concluso il primo cittadino – favoriranno l’aggregazione e arricchiranno le loro conoscenze”.