protocollate ieri

Priolo Gargallo, si dimette il segretario generale Maurizio Casale

Priolo Gargallo, si dimette il segretario generale Maurizio Casale

Ancora un terremoto all’interno Comune di Priolo Gargallo, nella bufera giudiziaria che si è abbattuta nella piccola cittadina della Provincia a nord di Siracusa.
E’ una notizia dell’ultimissima ora: ha firmato le dimissioni anche il segretario generale del Comune, Maurizio Casale, anche lui coinvolto nell’indagine sulla gestione degli appalti che ha portato all’arresto e poi alla liberazione del sindaco.
Anzi, per la precisione, Casale ha chiesto lo scioglimento consensuale del rapporto. Si aspetta quindi che l’Amministrazione accolga il documento.
Il vicesindaco, che in questo momento sta facendo le funzioni del sindaco, Santo Gozzo, sta cercando di individuare il giusto iter da seguire.
“Proprio in queste ore – ha detto Gozzo a SiracusaPost – cercheremo di capire se trattenere in qualche modo Casale, prendere tempo, o far svolgere le funzioni al vice di Casale”.
“Questa è l’ennesima conferma – commenta l’ex consigliere comunale Alessandro Biamonte – che lavorare in quel Consiglio è impossibile. I rapporti di fiducia non esistono più, e chi rimane all’interno e non molla la poltrona sta legittimando il clima che si è creato negli ultimi giorni. Non è venuta fuori solo l’inchiesta nei confronti del sindaco, ma è emerso un sistema. Le dimissioni di Casale sono indicative, perchè lui è un burocrate per eccellenza. Bisogna andare al voto al più presto”.
Nel frattempo l’ex sindaco Rizza, attualmente sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Priolo, ha chiesto al Gip di Siracusa di poter svolgere i comizi nelle piazze di Priolo in videoconferenza.