accordo siglato

Priolo, protocollo d’intesa tra Comune e Croce Rossa per supportare le fasce deboli

Priolo, protocollo d'intesa tra Comune e Croce Rossa per supportare le fasce deboli

Un progetto di supporto ai soggetti più deboli, attraverso la distribuzione di derrate alimentari, vestiario, prodotti per l’igiene e farmaci. Collaboreranno il Comitato di Siracusa della Croce Rossa Italiana e il Comune di Priolo
Questa mattina, presso il Municipio, sottoscrizione dell’accordo tra il Sindaco, Pippo Gianni e il Presidente provinciale, Francesco Messina. L’intesa prevede la concessione in comodato d’uso gratuito, per un anno, dei locali comunali di via dell’Angelo Custode.

“La nostra azione a supporto delle vulnerabilità del territorio – ha detto Messina – è stata pienamente sostenuta dall’amministrazione, che ha individuato una sede adeguata affinchè la Croce Rossa potesse sviluppare le proprie iniziative anche a Priolo”.
“Con la concessione della struttura – ha commentato il Sindaco Gianni – abbiamo voluto esprimere vicinanza e apprezzamento per il costante impegno civile e il lavoro di soccorso svolto ogni giorno dalla Croce Rossa, sempre in prima linea, anche in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale”.
“Esprimo soddisfazione – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – per la stipula del protocollo di intesa, che arricchirà la collaborazione già in atto con Protezione Civile, Misericordia e Caritas, che stanno svolgendo un ottimo lavoro.”.
Al termine dell’incontro in Municipio, la consegna delle chiavi dei locali al Presidente provinciale, da parte del Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti.