Alla fine si è conclusa senza gravi conseguenze la brutta avventura vissuta ieri sera da 33 persone, tra clienti e personale di un ristorante di contrada Croce Santa, a Rosolini. A causa del maltempo sono rimaste bloccate all’interno del locale mentre fuori un vero e proprio fiume di acqua e fango portava via tutto. Ad un certo punto, prese dal panico, hanno lanciato l’allarme sui social, chiedendo anche l’intervento di un elicottero.
Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco e la protezione civile oltre ai Carabinieri, la Polizia Municipale.
Solo alle 4 del mattino, tutti sono stati recuperati e tratti in salvo senza conseguenze.
Sul posto anche il sindaco, Pippo Incatasciato, che alla fine delle operazioni ha rassicurato tutti sull’esito positivo dell’intervento con un post sulla sua pagina facebook.
“Dopo la bomba d’acqua di ieri sera – ha dichiarato oggi Incatasciato – abbiamo continuato a monitorare tutte le situazioni più critiche, e siamo ancora all’opera per riportare alla normalità la situazione sulle strade colpite” afferma il sindaco Incatasciato. “Ieri c’è stata una grossa criticità presso l’Eremo di Croce Santa – prosegue il primo cittadino – dove si è temuto il peggio soprattutto per gli avventori del Ristorante che insiste nella zona. Una tragedia evitata grazie al tempestivo intervento di funzionari e tecnici della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, degli Agenti dalla Polizia Municipale, dei Carabinieri, dei volontari della Misericordia, il 118 e semplici cittadini che ho auto l’onore di coordinare. A tutti loro un sentito ringraziamento a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della città tutta, per essere intervenuti con tempestività e per essersi prodigati con spirito di abnegazione per rendere meno drammatico un momento che non è stato affatto facile da gestire. Veramente un ottimo lavoro di squadra”.