Contributi

Rosolini, benefici per disabili gravissimi: via alle domande

Rosolini, benefici per disabili gravissimi: via a presentazione domande

Aperti, dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, i termini per la presentazione delle istanze per accedere ai benefici a favore dei disabili gravissimi. Ne dà notizia il Comune di Rosolini.
I diretti interessati dovranno presentare istanza da inoltrare congiuntamente al Comune di Rosolini e all’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro il 9 giugno 2017.
I soggetti che fanno fatto richiesta saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali dell’ASP. Coloro che risulteranno idonei potranno ricevere un contributo mensile da utilizzare esclusivamente per i servizi di assistenza domiciliare. Per accedere al beneficio, bisogna sottoscrivere un patto di cura in cui si dichiara di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
I Servizi Sociali del Comune di Rosolini e l’ASP effettueranno periodicamente delle visite ispettive e nel caso di inadempienze il beneficio verrà sospeso.
I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati presso il Comune di Rosolini o scaricati dal sito istituzionale.