nella notte

Rosolini, a fuoco l’auto del presidente del consiglio Gerratana

Rosolini, a fuoco l'auto del presidente del consiglio Gerratana

A fuoco, nella notte, l’auto del presidente del Consiglio comunale di Rosolini, Piergiorgio Gerratana. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme. Indagano i Carabinieri della stazione di Rosolini.
Gerratana è stato anche assessore regionale della Giunta Crocetta.

Solidarietà è stata espressa dalla federazione provinciale e regionale di Articolo Uno: “Il rispetto della libertà e della sicurezza – si legge in una nota – per ogni cittadino è, infatti, condizione indispensabile per garantire la convivenza civile, ancora piu’ grave quando ad essere colpiti sono rappresentanti delle Istituzioni. La difesa della libertà individuale contro ogni forma di intimidazione deve essere ferma, decisa e unitaria al di là delle appartenenze politiche. Confidiamo nelle forze dell’ordine affinchè presto e bene vengano individuati e perseguiti i responsabili.”

Il Circolo PD di Canicattini Bagni si stringe attorno al Presidente: “Un atto molto grave e preoccupante. – si legge in una nota a firma del partito – Confidiamo che le forze dell’ordine riescano a individuare al più presto i responsabili di questo vero e proprio attacco alla vita democratica e alla libertà di svolgere liberamente l’azione politica. Nello stesso tempo, proprio per la serietà di quanto avvenuto, interesserò sulla vicenda la commissione bicamerale Antimafia”.