Un maxi controllo alla circolazione stradale dei Carabinieri sul territorio di Rosolini ha portato a 5 fermi amministrativi e sanzioni per un ammontare di 5.000 euro per aver guidato senza aver mai conseguito la patente. Altre due persone sono state sorpese, e multate, perchè si trovavano alla guida di ciclomotori e motocicli senza casco, sequestrato il messo e detratti 5 punti dalla patente. In otto circolavano senza l’assicurazione in regola, per quest’ultimi è scattata la sanzione da euro 841 a euro 3.287 con relativo sequestro amministrativo del mezzo; in 6 circolavano senza regolare revisione del mezzo e 2 persona non avevano in macchina le cinture di sicurezza.
I controlli hanno portato anche al fermo di due ragazzi (G.P. e G.G.) perchè si aggiravano per le vie del paese armati di coltello, senza nessun reale motivo.
Anche il giro delle sostanze stupefacenti ha subito un duro colpo: due ragazzi (P.G.) e (C.M.) sono stati fermati, e davanti un atteggiamento visibilmente preoccupati sono stati perquisiti. All’interno del mezzo è stato trovato un involucro contenente 5 grammi di cocaina.
Una perquisizione dimiciliare ha invece fatto emergere un possesso di 6 grammi di cocaina all’interno dell’abitazione di M.G. I tre devono rispondere del reato di possesso di droga ai fini di spaccio.
