Arrestati

Rosolini, rapinano un uomo per strada e scappano

Rosolini, rapinano un uomo per strada e scappano: rintracciati e arrestati

Rapinano un uomo e scappano a bordo di una piccola utilitaria bianca, ma alla fine vengono identificati e arrestati dai Carabinieri. E’ accaduto ieri sera a Rosolini: in manette sono finiti Rosario Montesano, 37 anni, e Bonfanti Maurizio,47 anni, entrambi netini già noti alle forze dell’ordine.
Erano circa le 20,15: giunti sul posto i militari hanno prestato i primi soccorsi alla vittima e raccolte le prime informazioni, hanno identificato i due presunti rapinatori e dopo averli rintracciati li hanno condotti in caserma.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due uomini, in macchina con una terza persona ubriaca, hanno azzardato un sorpasso ai danni della vittima rischiando di buttarlo fuori strada. Quest’ultimo ha inveito contro di loro, che, per tutta risposta, lo hanno aggredito. La vittima ha tentato di difendersi e ne è nata una violenta colluttazione: Bonfanti e Montesano, durante l’aggressione, hanno svuotato del contante il portafogli dell’uomo gettandolo sul ciglio della strada. Subito dopo i due malviventi si sono dati alla fuga, ma sono stati rintracciati e bloccati dopo qualche minuto. Sul posto i militari hanno rinvenuto il telefono cellulare di uno dei rapinatori e il portafogli vuoto della vittima. Non è stato invece rinvenuto il denaro contante.
La vittima, trasportata all’ospedale Di Maria di Avola, se la caverà con diversi giorni di prognosi per le ferite riportate. Anche gli arrestati sono stati medicati l’Ospedale Trigona di Noto per le ferite riportate durante la colluttazione. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Cavadonna.