Aperto oggi al transito veicolare e pedonale il ponte Ristallo – Masicugno, nel territorio di Rosolini. Un’infrastruttura che collega il centro abitato con la contrada dove ormai risiedono decine di nuclei familiari nonché strutture artigianali, commerciali e sportivo, ma anche perché rappresenta una via di fuga in caso di calamità naturali o emergenze varie.
Alla cerimonia di apertura presenti le autorità istituzionali e a benedire l’infrastruttura, don Bruno Carbone parroco della Comunità di Parrocchie Chiesa Madre – SS.Crocifisso.
I lavori iniziati nel 2014 hanno subito ritardi per via di imprevisti burocratici. Il costo complessivo è stato di un milione e mezzo di euro.
Il Sindaco, dopo aver ringraziato quanti si sono impegnati per il completamento dell’opera, ha concluso il suo intervento dichiarando i prossimi obiettivi che saranno la realizzazione della rotatoria sulla SS 115 e l’incrocio con Strada Consortile Masicugno, con la rotatoria da realizzarsi all’incrocio tra la SS.115 e la S.P. Codalupo.