Sono in erogazione da lunedì 3 luglio gli stipendi dei dipendenti comunali di Rosolini riguardanti la mensilità di aprile 2017. A darne notizia il Sindaco Corrado Calvo e l’Assessore al Bilancio Giorgia Giallongo.
“L’Amministrazione Comunale – affermano – continua a prodigarsi per regolarizzare anche le altre mensilità trascorse (maggio e giugno 2017); il nostro impegno è quello di dare regolarità al pagamento delle spettanze ai nostri dipendenti comunali i quali quotidianamente espletano la loro prestazione lavorativa con diligenza”.
Lunedì sarà la giornata che vedrà anche l’approvazione del Conto Consuntivo 2016 rimettendo subito lo stesso al vaglio del Collegio dei Revisori dei Conti per il loro parere, passando tutto poi al Consiglio Comunale per l’approvazione; passo questo determinante (entro la fine di luglio) per lo sblocco di oltre 900.000,00 € dal Ministero dell’Interno, cifra che ci consentirà di mettere in riga le mensilità degli stipendi comunali e uscire, pertanto, dal tunnel dei ritardi che hanno giustamente creato malcontento nelle famiglie. “Cerchiamo – affermano ancora Sindaco e Assessore – di dare tutti i servizi essenziali alla collettività, per questo contiamo anche sulla collaborazione di noi cittadini contribuendo alle casse del bilancio comunale e poter avere il meglio per il quieto vivere della città”.