Una lettera aperta alla città per comunicare la decisione presa di ricandidarsi per il secondo mandato a sindaco di Lentini.
Saverio Bosco, in anticipo sui tempi, visto che manca ancora un anno di amministrazione, ha rotto gli indugi.
Questi alcuni stralci: “Questi quattro anni – scrive in premessa – sono stati anni difficili, di sfide e scommesse vinte, che ci hanno messo e ci mettono a dura prova, e l’anno che sta per iniziare, l’ultimo del mandato, probabilmente sarà il più impegnativo per amministratori e consiglieri, ma soprattutto per i cittadini, chiamati a reagire ad una crisi planetaria fino a qualche mese fa inimmaginabile.
Ho deciso di ricandidarmi – entra nel vivo Bosco – ho deciso di rinnovare la mia disponibilità a guidare, anche nel 2021, una coalizione che negli anni si è ingrandita e ha dimostrato di essere la più stabile maggioranza che Lentini abbia mai conosciuto.
Rispetto al 2015 siamo cambiati, è diversa la città, ognuno di noi è un po’ più “nuovo” e un po’ più consapevole di ciò che che bisogna continuare a fare, ma soprattutto di ciò che bisogna ancora realizzare.
Per questa nuova avventura – conclude – la nostra coalizione è aperta a tutte le forze che accetteranno la portata della sfida, siamo pronti a valutare ogni proposta di condivisione del progetto, ancora una volta, non mi interesserà da dove si viene, ma solo dove si vorrà andare”.