A CURA DELLA CONSULTA COMUNALE GIOVANILE

Seconda edizione della festa dell’albero a Siracusa: messo a dimora un carrubo

Cattura

Giunge alla seconda edizione la festa dell’albero a Siracusa. Neanche la pioggia ha bloccato l’entusiasmo dei giovani della Consulta Comunale, che nonostante i nuvoloni oggi si sono riuniti alla Balza di Akradina per piantare un alberello in segno di amore per il verde pubblico e promozione dell’arredo urbano. L’occasione per colorare la città di verde è la Giornata dell’Albero, promossa dal ministero dell’Ambiente.
“Come Consulta Comunale Giovanile siamo molto sensibili alla riqualificazione del polmone verde della città – ha dichiarato il presidente Alberto Scamacca – Neanche il maltempo è riuscito a fermarci e nei prossimi giorni continueremo a riempire la città di alberelli. Un ringraziamento doveroso all’assessore Dario Abela, il quale ci ha fornito i mezzi affinchè riuscissimo a realizzare il nostro progetto”.
“Si consolida la presenza della Consulta – continua il vicepresidente Alessandro Maiolino – nelle iniziative non solo culturali, come ad esempio l’anniversario dalla fondazione della città, ma anche quelle ambientali. Oggi non potevamo mancare”.
Nei prossimi giorni gli altri alberi saranno piantati a: Piazza Cesari Battista, Piazzale Santa Rita e Via padova.