CONCERTO POP

Siracusa, esplosiva femminilità per la terza serata al Teatro Massimo

Siracusa, esplosiva femminilità alla terza serata del Teatro Massimo

Una serata quasi tutta al femminile quella di ieri al Teatro Massimo di Siracusa. Il concerto pop Women in the box ha visto sul palco prima Erin Mellon Trio, e poi Samuela Schillirò.
Il sipario si alza a suon di eleganza e compostezza, frutto di tre giovanissime donne che si esibiscono munite solo di voce, chitarra e talento. Il loro primo disco uscirà dopo l’estate ma, premettono già bene. Un progetto editoriale Italiano con uno stile un po’ inglese, ma sicuramente originale.
Successivamente sul palco la cantante Samuela Schillirò, cantante catanese ha portato in scena tutta l’energia del vulcano.
Questa sera ci continua con l’orchestra jazz Duke Ellington’s “Far East Suite” a cura di Sudest Jazz Orchestra. Domani, venerdì 30 dicembre concerto d’opera con Di Stefano (tenore), Cappellani (soprano), Giuga (baritono) e Manzella (pianoforte). Domenica 1 gennaio il “Concerto di capodanno, invito al valzer” con il pianista Orazio Sciortino.
I biglietti variano dai 20 ai 30 euro, e si possono acquistare anche sul sito on line www.secretsiracusa.it.
Domani mattina sarà possibile visitare il Teatro grazie all’iniziativa lanciata dal Comune, a cura di Michele dell’Utri, a cura di Attilio Ierna. Il percorso narrativo, negli spazi segreti della struttura, è affidato a Giuseppina Norcia.