CIRCOSCRIZIONE ORTIGIA

Sospensione Ztl, Grienti: “Non si caschi nell’equivoco, al momento è ancora attiva”

GN4_DAT_7483722

Freschissima la notizia della sospensione della Ztl in Ortigia, che ha scaldato gli animi dei cittadini. Critiche e polemiche a più non posso su tv, giornali e social. Ad entrare nel merito della vicenda e spiegare l’iter che questo provvedimento subirà, con le inevitabili conseguenze per i cittadini, è Raffaele Grienti, consigliere della Circoscrizione Ortigia.
“La sospensione della ZTL di Ortigia non deve creare equivoci alla cittadinanza, visto che una distrazione in tal senso potrebbe costare davvero cara” – scrive Grienti in una nota – “L’atto votato dal Consiglio Comunale infatti non è immediatamente esecutivo, ma necessita, per entrare in vigore, di una specifica delibera di Giunta. Fino ad allora gli orari della ZTL resteranno quelli attualmente in vigore, così come il rischio di multe per i cittadini che potrebbero fraintendere la notizia”.
“Adesso – conclude – toccherà alla Giunta decidere se confermare la ZTL, sospenderla o apportare eventuali modifiche; nel frattempo bisogna rispettare il regolamento in vigore per evitare di essere multati”.
In estrema sintesi: occhio perchè ancora per sospendere la Ztl passerà del tempo, e non è del tutto sicuro che ciò accada.