E’ stato un torneo giocato col cuore quello di eri ai campetti CSI del Porto in via Bengasi a Siracusa. Si tratta della terza edizione di “Sport & Solidarietà”, appuntamento annuale di beneficenza organizzato da Raffaele Grienti, consigliere della Circoscrizione Ortigia. Non sono mancati i momenti di raccoglimento e riflessione, quando sono stati ricordati Gianluca Bianca, il comandante del Fatima II di cui si sono perse le tracce 3 anni fa, e Stefano Dell’Aquila, giovane pugile deceduto 21 anni fa.
Le squadre partecipanti sono state: l’Associazione Liberi di Costruire, la Circoscrizione Ortigia e gli Amici di Gianluca Bianca. La finale è stata giocata tra i Liberi di Costruire e la Circoscrizione Ortigia, e ha visto trionfare i ragazzi del Centro Storico con il punteggio di 5 a 1. Il ricavato dell’iniziativa è stato donato all’AIL “Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma”.
Ci tengo – dichiara Raffele Grienti – a ringraziare con tutto il cuore tutte le persone che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento! Ringrazio il CSI nelle persone del Presidente Provinciale Emanuele La Spada e del Consigliere Regionale Francesco Catera per aver messo a disposizione in maniera completamente gratuita arbitri e campo. Ringrazio Claudio Tardonato Presidente dell’Associazione AIL . Ringrazio per i graditi interventi: l’Assessore allo Sport Francesco Italia, il Vicepresidente della Circoscrizione Borgata/Santa Lucia Francesco Candelari e l’Onorevole Edy Bandiera. Ringrazio per la collaborazione il Presidente dell’Associazione “Liberi di Costruire” Vincenzo Cultrera e il mio Grande Amico Marco Malandrino.
Ringrazio – continua – tutti i ragazzi scesi in campo, malgrado il freddo, per Solidarietà e per ricordare gli amici Gianluca e Stefano. Un grandissimo abbraccio alla Famiglia Bianca e alla Famiglia Dell’Aquila presenti alla Manifestazione a cui ho avuto il piacere, come tradizione, di consegnare due targhette in ricordo della Manifestazione. Un momento di sport e di aggregazione che diventa un piacevole modo per fare Solidarietà e quindi aiutare il prossimo, ma anche un’occasione per ricordare Gianluca e Stefano e stare vicino alle loro Famiglie. Appuntamento al prossimo anno con la 4° Edizione
