politica

Strage Las Vegas, bilancio sale a 59 morti e oltre 500 feriti

Strage Las Vegas, bilancio sale a 59 morti e oltre 500 feriti

Stephen Paddock, l’autore della strage di Las Vegas, ha sparato per almeno 9-11 minuti dopo la prima chiamata al 911, il 112 americano. Lo ha detto il vicesceriffo Kevin McMahill in una conferenza stampa, precisando che la prima telefonata alla polizia è arrivata alle 22.08 di domenica sera, ora locale. Le autorità hanno inoltre diffuso il video della telecamera in dotazione a un agente che mostra il caos nei primi momenti della sparatoria. “Ci stanno sparando addosso”, gridano alcune persone. “Andate via!”, urla il poliziotto, mentre in sottofondo si sentono gli spari.

Marilou Danley, la compagna del killer di Las Vegas, è rientrata negli Stati Uniti dalle Filippine dove si trovava al momento della strage. Ad accoglierla al Los Angeles International Airport gli agenti della Fbi che la starebbero già interrogando. In particolare nel mirino ci sarebbero le transazioni finanziarie di Stephen Paddock, con i federali che hanno parlato di un bonifico per migliaia di dollari eseguiti dal killer proprio verso le Filippine. Anche se ancora non si conosce il beneficiario.

E sono 59 la vittime accertate della strage di Las Vegas. Il Sunrise Hospital and Medical Center ha comunicato che un’altra persona e’ morta a causa delle ferite riportate nella sparatoria. Non sono stati forniti particolari sulla persona deceduta e l’ospedale ha aggiunto che ci sono ancora 31 persone in condizioni critiche. Il numero dei morti torna cosi’ a 59 dopo che il medico legale della contea di Clark John Fudenberg aveva corretto da 59 a 58 il suo primo bilancio delle vittime.