All'ufficio del lavoro

Vertenza Augustea, la società conferma i 20 licenziamenti

Vertenza Augustea, la società conferma i 20 licenziamenti

Fumata nera per la vertenza Augustea. Questa mattina all’ufficio del lavoro l’azienda ha confermato la propria intenzione di salvare solo 8 figure lavorative del personale tecnico-amministrativo, e licenziare gli altri 20 dipendenti.
Deluso il segretario provinciale della Filt Cgil, Vera Uccello, secondo la quale la partita non è conclusa. “Ora tutto si gioca con la Rimorchiatori Augusta: faremo di tutto perché vengano tutti assorbiti”. I 20 lavoratori non rientreranno più al lavoro, visto che la procedura di mobilità è stata avviata, in attesa dell’effettivo licenziamento.
Il gruppo Augustea è la società capo del gruppo armatoriale che opera nei principali settori marittimi del rimorchio portuale e di altura, conosciuta in tutto il mondo marittimo e facente capo alla famiglia degli Armatori Cafiero/Zagari. Ad aprile 2016 il Gruppo ha venduto le azioni dell’azienda alla Rimorchiatori Augusta, società che opererà nei porti di tutta la costa orientale della Sicilia, Augusta, Catania, Milazzo e Pozzallo.