Meetup

Siracusa, M5S: “La Giunta è affetta da dimissionite, e non è finita qua”

Siracusa, M5S: "La Giunta è affetta da dimissionite, e non è finita qua"

“Dimissionite”, con questo termine ironico e pungente il Movimento 5 Stelle di Siracusa commenta le ultime uscite dalla Giunta Garozzo, cioè quella dell’assessore Miceli e dell’assessore Troia.
Con un piccolo excursus storico il movimento ricorda che in quattro anni l’Amministrazione ha visto avvicendarsi 24 assessori. In questa forte discontinuità sarebbero da ricercare i problemi mai risolti della città.

“Non si può pensare di governare una città senza tenere la barra dritta e senza procedere con un progetto che abbia concretezza, solidità e continuità: dovrebbe essere questo un obiettivo inderogabile ed imprescindibile. – si legge in una nota a firma del Meetup Siracusa – La ripartizione dei compiti che gli assessori ricoprono in seno ad una giunta rappresenta una delle criticità maggiori, che spesso incide radicalmente sul buon esito dell’azione amministrativa. Sono compiti che dovrebbero seguire la logica della competenza, ma che a volte sembrerebbero non avere nulla a che fare con l’interesse della collettività. Spesso vengono scelte professionalità discutibili, non in linea con la funzione che si andrà a ricoprire, pertanto la carica diventa irrilevante al fine del miglioramento dell’azione politica e rischia di non produrre vantaggi sul piano dello sviluppo e del miglioramento della società in cui si vive. È sotto gli occhi di tutti il fallimento di un progetto politico che intendeva rottamare il vecchio ma che, alla fine, non ha fatto altro che rottamare se stesso, sotto una spessa coltre di impegni disattesi, progetti non realizzati, beghe di bassa politica che hanno di fatto drammaticamente affondato una città e con essa l’immagine che tutti speravamo di vedere. Il progetto su cui il M5S Siracusa sta lavorando con passione ed impegno sarà basato su traguardi misurabili in termini di miglioramento per la vita dei cittadini e su un’azione politica volta all’unico e solo obiettivo condiviso, che è quello di lavorare con continuità e concretezza per creare condizioni di sviluppo e di miglioramento per l’intera città”.