Amici e vecchie glorie ieri al De Simone per ricordare Ercole Giudice, indimenticato giocatore del Siracusa. Il Memorial, giunto alla nona edizione, è stato promosso dalla Pro Loco Siracusa, con la collaborazione dell’Aics, del Siracusa calcio e della testata giornalistica Ilsiracusano.com, supportata dall’associazione di Protezione civile ROSS di Carmelo Bianchini.
Quattro le squadre in campo si sono contese il successo finale: Amici di Ercole, Ex Berretti Siracusa 1924, Vecchie Glorie e Compagni di Ercole. In finale sono arrivate la Ex Berretti e gli Amici di Ercole, rappresentati da Gigi Calabrese e Seby Catania. Successo finale agli Amici di Ercole grazie all’unica rete della partita siglata da Gaetano Favara. L’evento è stato curato da Pino Camilli, Roberto Culotti, Paolo Salamone, Christian Melluzzo ed Ernesto Maiorca.
Al termine sono stati assegnati i riconoscimenti che sono andati a Paolo Lombardo, ex allenatore del Siracusa, Seby Galizia, ex segretario del Siracusa, Amedeo Crippa, Giuseppe Calafiore, storico segretario della società azzurra, Roberto Culotti ex calciatore del Siracusa, associazione di Protezione civile ROSS, e Umberto Pioletti, giornalista e nipote di Genesio Pioletti, il fondatore del calcio a Siracusa. A consegnare i premi c’era il presidente del Siracusa calcio, Gaetano Cutrufo. Durante la manifestazione, si è anche svolto un mini torneo riservato alla categoria Esordienti: la vittoria è andata all’Accademia Siracusa, al secondo posto si è classificato il Real Siracusa Belvedere, terza piazza per il Palazzolo.