pallanuoto

L’Ortigia Under 17 sconfitta per 11 a 4 dal Posillipo

L'Ortigia Under 17 sconfitta per 11 a 4 dal Posillipo

Si chiude l’avventura stagionale dell’Under 17 Circolo Canottieri Ortigia con una sconfitta contro il Posilippo: 11 a 4.
Il sette biancoverde in tutto ha portato a casa tre sconfitte: contro il Bogliasco, il Sori e infine il Posilippo. Si chiudono così i quarti di finale.
“Resta tanto di quest’ultimo mese di gare – commenta Gino Leone – Vittorie e sconfitte ma, soprattutto, l’aria della pallanuoto di alto livello. Questi ragazzi hanno vissuto da squadra in giro per l’Italia, sentendosi pienamente atleti e giocatori di una grande società come l’Ortigia.
Lo spogliatoio, la piscina, ma anche le partite a carte in nave, gli aeroporti, gli scherzi in albergo, lo stesso albergo dove pernotta la prima squadra. Tutto con quella disciplina ed educazione che li ha fatti apprezzare ovunque siamo andati.
Un grazie enorme alle loro famiglie che ci hanno affidato l’educazione sportiva dei loro ragazzi e hanno contribuito in maniera determinante a queste lunghe trasferte.
Grazie anche alla società che ha voluto fortemente che noi fossimo qui, a Bogliasco, per onorare questo campionato e portare il Circolo Canottieri Ortigia nell’elite della pallanuoto giovanile. C’è molto da lavorare e bisogna crescere ancora. Ma queste sono esperienze che fortificano non poco.
Stefano Piccardo trova un bel gruppo di ragazzi. Sono certo che la sua preparazione, le sue innegabili capacità, sapranno trarne il meglio.”