Pallanuoto

Sei Nazioni, prima giornata: vincono Grecia e Australia

Sei Nazioni, prima giornata: vincono Grecia e Australia

La Grecia, allenata da mister Theoforos Vlachos, ha inaugurato con una vittoria il Torneo Sei Nazioni alla piscina Caldarella della Cittadella dello Sport di Siracusa. Gli ellenici hanno battuto 12-8 la Russia di mister Evstignev. La formazione greca ha chiuso le prime tre frazioni in vantaggio (3-1, 3-0, 5-4), perdendo solo il quarto parziale per 1-3.
E’ finita 7-9 per l’Australia la seconda gara in programma oggi. I ragazzi di mister Fatovic hanno conquistato 2 parziali su quattro, il primo per 1-2 e il secondo per 3-4; il terzo si è chiuso in parità (1-1) e il quarto è finito 3-2 per gli statunitensi.
Domani alle 18 è in programma Croazia-Usa; alle 19 sarà la volta dell’Italia che dovrà affrontare la Russia. Sabato 8 luglio alle 18 l’incontro Australia-Croazia e alle 19,30 Grecia-Italia. Domenica si inizia alle 16,30 con la partita tra le terze classificate dei due gruppi; alle 18 si sfideranno le seconde classificate e alle 19,30 le prime classificate dei due gironi con la proclamazione della formazione vincitrice del Torneo.