Oggi l'incontro

Siracusa, Ex Provincia: i sindacati contro Arnone

Siracusa, Ex Provincia: i sindacati contro il commissario

“Il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa non è più un interlocutore valido per risolvere i problemi dei dipendenti”. Così i segretari provinciali della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil, Franco Nardi, Daniele Passanisi e Alda Altamore al termine dell’incontro avuto oggi con il Commissario, Arnone.
“Ci sembra singolare – insistono i rappresentanti sindacali – il netto ritardo con cui il Commissario ha intenzione di muoversi con una nota da inviare al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’Assessore alle Autonomie Locali, Luisa Lanteri, per rivendicare l’applicazione della normativa regionale che prevede, all’articolo 2 della Legge di Stabilità, che le somme destinate ai Liberi Consorzi siano destinati prevalentemente al pagamento degli stipendi: cose ovvie e alle quali anche lui dovrebbe attenersi”.
Per questo i segretari provinciali della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil intendono da oggi in poi affrontare la discussione in altre sedi istituzionali.