Ieri

Siracusa, è morto Luigi Crispino: titolare dello storico bar “Trinacria”

Siracusa, è morto Luigi Crispino: insieme alla moglie avevano gestito il bar "Trinacria"

Luigi Crspino ieri ha lasciato per sempre la vita terrena e Siracusa lo ricorda con grande affetto.
Insieme alla moglie Elvira ha gestito per decenni lo storico bar “Trinacria” di Corso Gelone”, centro della movida siracusana degli anni 70 e 80 e successivamente il bar del tribunale. Solo una decina di giorni fa avevano festeggiato 55 anni di matrimonio. Innumerevoli i messaggi di cordoglio espressi su Facebook da chi lo conosceva e ne apprezzava le qualità umane ed imprenditoriali.
Lascia tre figli: Donatella, Roberto e Bianca. La moglie Elvira ha deciso di donare gli organi e questa notte un’equipe dell’Ismett di Palermo coadiuvata dall’equipe dell’Ospedale Umberto I° ha effettuato il prelievo di fegato e reni. Si tratta del secondo prelievo di organi effettuato dall’inizio dell’anno all’ospedale Umberto i° di Siracusa.
Dalla figlia Donatella un post su Facebook che è un omaggio pubblico al padre e sulla sua precisa volontà di donare gli organi: “Ci credevi poco perché alla tua età pensavi non fosse possibile. Ma la testona di tua moglie ha provato e ha scoperto che era fattibile. Anzi. Ottimale come sempre sono state le tue mosse.
In questo momento, una equipe medica venuta da fuori sta delicatamente prendendo ciò che a te non serve più. Caro Papunio, …per noi non sarai morto domani.
Domani, grazie a te, forse più di quattro persone potranno ricominciare a vivere.
Perché solo un grande in vita può andarsene da grande.
Lo sei stato e lo sarai per sempre, perché tu ancora ci sei e ci sarai.
Donare i tuoi organi è il gesto migliore che una persona generosa e nobile d’ animo possa fare”.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 10,30 nella chiesa di Santa Rita. Successivamente il feretro sarà accompagnato a piedi fino al Bar “Trinacria” nel luogo in cui è stato protagonista per tanti anni.