Entro ottobre il Comune di Siracusa presenterà alla Regione siciliana l’istanza di partecipazione al bando al fine di ottenere fondi per l’edilizia scolastica. La decisione è scaturita da un incontro tra l’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, e il dirigente responsabile del servizio “Interventi per l’edilizia scolastica” dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Mario Medaglia.
“Al termine di un percorso che riteniamo possa essere relativamente breve, buona parte del nostro patrimonio edilizio scolastico potrebbe essere destinatario dei fondi necessari alla sua verifica sismica. Il passo successivo, individuato lo “stato di salute” delle nostre scuole, sarà la partecipazione ai bandi per finanziare la riqualificazione e messa in sicurezza sismica di questo patrimonio ” – dice Boscarino.
“In questo modo- conclude Boscarino- avremo seguito il corretto iter che ci permetterà di attingere a tutte le misure, regionali, nazionali ed europee per la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico di Siracusa”.
