Politica

Siracusa, dal centrodestra si lancia l’idea di un tavolo di ragionamento

Siracusa, dal centrodestra si lancia l'idea di un tavolo di ragionamento

“Un tavolo di ragionamento e di coordinamento di tutte le energie competenti e per bene che intendono impegnarsi nella ricostruzione di Siracusa, elaborando e sottoscrivendo un programma comune”.
Questo l’invito rivolto a forze politiche, partiti nazionali e movimenti civici in un documento che vede in calce la firma di Stefania Prestigiacomo, Bruno Alicata, Edy Bandiera per Forza Italia, Fabio Granata per #Diventerà Bellissima, Aldo Ganci Movimento Nazionale per la Sovranità, Rino Piscitello per Movimento Nazionale Siciliano, Ezechia Paolo Reale per Progetto Siracusa.
“La stagione politico amministrativa partorita dalle elezioni comunali del 2013 – si legge nella nota – ha dimostrato di essere assolutamente inadeguata nel cogliere i problemi di Siracusa e a fornire ad essi una risposta. Sono rimasti non affrontati – continua – grandi problemi quali quello della costruzione del nuovo ospedale o l’avvio dell’iter di progettazione di un nuovo Piano Regolatore Generale. Oltre a ciò, anche a causa di una serie di notizie che hanno danneggiato l’immagine della città, si è verificata – affonda il colpo – una profondissima e lacerante ferita tra la Città e il Palazzo, tra gli elettori e gli eletti”. Da qui l’invito rivolto “alle forze politiche sane, che hanno a cuore le sorti della città e che hanno oggi la responsabilità e l’onere di offrire ai siracusani una proposta politica seria e credibile”.