Si prospetta duro lo scontro sulla decisione da prendere a proposito della gestione, pubblica o privata, dei parcheggi pubblici a Siracusa.
E’ di oggi l’interrogazione dei consiglieri comunali Salvo Sorbello, Cetty Vinci e Franco Zappalà che vogliono sapere dall’Amministrazione le ragioni per cui la Giunta ha dato mandato al dirigente del settore mobilità e trasporti di “individuare un nuovo modello di gestione dei parcheggi pubblici”.
“Nella delibera – affermano Zappalà, Vinci e Sorbello – vengono elencati disservizi e problematiche che un Comune come il nostro, che può contare su svariate centinaia di dipendenti (e potrebbe benissimo assumerne o riqualificarne altri per servizi come questo, produttivo e remunerativo), è certamente in grado, se lo vuole davvero, di affrontare e risolvere. D’altro canto – continuano – proprio il Pd nel passato è sempre stato di questo parere, anche alla luce dei consistenti introiti di liquidità che arrivano al Comune dai parcheggi”.
Da qui la richiesta di portare subito la questione in consiglio comunale “dove – concludono – ancora si devono incredibilmente esaminare il conto consuntivo dell’anno scorso e quello preventivo del 2017, indispensabili per poter compiere scelte davvero oculate che riguardano le casse comunali”.
