Il nuovo regolamento di Polizia Urbana, approvato nei giorni scorsi in Consiglio Comunale, non vuole solo combattere i parcheggiatori abusivi, ma mira ad avere una città più pulita e ordinata. A cambiare il punto di vista del dibattito di questi giorni, rimbalzato sui media, sono i consiglieri comunali del Partito Democratico: Fortunato Minimo e Sonia D’Amico.
“Non è stato né facile né agevole, – dicono i due – per il consiglio comunale, lavorare su questo regolamento. I motivi sono stati tanti: l’ostilità, l’impegno, l’enfasi e l’ostruzionismo messi in campo dall’opposizione, o meglio, da parte di alcune frange dell’opposizione che, in maniera totalmente irresponsabile, hanno sposato la causa della illegalità mettendosi di traverso di fronte ad ogni passaggio che mirava al rispetto della legalità”.
“Con la stesura – continuano – e l’approvazione del nuovo regolamento di Polizia urbana, l’Amministrazione e il Consiglio comunale hanno voluto manifestare la chiara volontà di stare dalla parte della legalità contro tutto ciò che è assenza di educazione civica, degrado e incultura. – concludono – Nel manifestare grande soddisfazione per il lavoro svolto, ci auguriamo che questo strumento possa essere di aiuto a fare di Siracusa una città sempre più decorosa e bella, chiunque la dovesse amministrare”.
