Asp

Siracusa, vaccini, al via il sistema delle prenotazioni

Siracusa, vaccini, al via il sistema delle prenotazioni

Saranno effettuate dopo prenotazione le vaccinazioni presso l’ambulatorio dell’ex Onp di contrada Pizzuta, a Siracusa.
Potranno essere effettuate nell’ufficio istituito per il rilascio dell’attestazione di avvenuta prenotazione che i genitori, tutori o affidatari dei minori, così come disposto dalla recente circolare ministeriale del 1 settembre scorso, potranno presentare ai fini dell’iscrizione a scuola. La documentazione dell’avvenuta vaccinazione dovrà comunque essere prodotta entro il 10 marzo 2018.
“Questa nuova organizzazione – sottolinea il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta – è stata resa possibile dall’assegnazione al Servizio vaccinale di ulteriore personale della Medicina scolastica per potere meglio fronteggiare la prima fase che riguarda l’accesso all’iscrizione alle scuole dell’infanzia il cui termine è stato individuato nell’11settembre 2017. Questo sistema è stato adottato in una prima fase per il capoluogo, ma via via sarà implementato anche negli altri punti vaccinali della provincia”.
Rimane invariato l’orario di apertura dell’ambulatorio di Siracusa: tutte le mattine dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30.