Ordinanza

Siracusa, 33enne arrestato per furti e maltrattamenti in famiglia

Siracusa, 33enne arrestato per furti e maltrattamenti in famiglia

E’ stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri di Ortigia, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.
Si tratta di Salvatore Salvatore, 33 anni, siracusano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è ritenuto responsabile di 3 furti, di cui uno tentato, perpetrati ai danni di ristoranti del centro storico. Garofalo è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza esterna degli esercizi commerciali: approfittava di un momento di distrazione del personale alla cassa per avvicinarsi al bancone e sottrarre contante.
Nell’episodio di tentato furto, invece, l’arrestato, Garofalo aveva provato a forzare il portoncino d’ingresso di una copisteria, ma era stato messo in fuga dal proprietario, che si trovava a pochi metri di distanza.
Nel periodo tra aprile e agosto scorsi, l’uomo, inoltre, avrebbe messo in atto comportamenti violenti nei confronti della convivente,attraverso aggressioni fisiche, minacce e danneggiamento di mobili e suppellettili, spesso sotto effetto alcol e stupefacenti. Alla fine la denuncia della donna stanza di subire.
Per tutto questo Garofalo è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna.