C’è anche un’azienda con sede a Siracusa, come riporta l’Ansa, tra quelle alle quali sono stati apposti i sigilli nell’ambito del provvedimento di sequestro beni per 12 milioni di euro, disposto dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania a carico di un imprenditore catanese. E’ la Eco Business.
Si tratta di beni ritenuti riconducibili a Giuseppe Guglielmino, 43 anni, attualmente detenuto. Secondo le indagini svolte dalla Polizia Anticrimine e dalla Squadra Mobile etnea la sua attività viene ritenuta “orbitante nell’area di influenza della cosca Cappello Bonaccorsi”. Guglielmino è il convivente della figlia di Orazio Pardo, esponente di vertice della cosca mafiosa. In passato è stato denunciato per associazione mafiosa, bancarotta fraudolenta e intestazione fittizia di beni.
I sigilli, in attesa della confisca definitiva, sono stati posti ad altre 5 imprese, oltre a quella di Siracusa, e operano tutte nel settore della gestione dei rifiuti: sono Geo Ambiente di Belpasso, Consulting Business di Guglielmino Giuseppe di San Gregorio di Catania, Clean Up di Motta Sant’Anastasia, Eco Logistica di Aci Sant’Antonio e Work Uniform di Catania. Sotto sequestro anche sette fabbricati a 11 veicolio, oltre a beni immobili, autoveicoli, conti correnti e depositi.
