giunta regionale

Siracusa, Marziano: “8 milioni di euro per l’ex Provincia”

Siracusa, Marziano: "8 milioni di euro per l'ex Provincia"

Andrà la somma di 8.303.360 euro all’ex Provincia di Siracusa. A dirlo è il deputato regionale Bruno Marziano, il quale spiega che proprio ieri in Giunta Regionale è stata approvata la ripartizione (21,5 milioni di euro) delle somme aggiuntive destinate ai nove Liberi Consorzi siciliani.

“Ritengo – dice Marziano – sia un ottimo risultato, eccezionale alla luce dei criteri che erano stati approvati prima in commissione bilancio e poi dalla assemblea regionale siciliana .
È stata definita inoltre la proposta da sottoporre alla commissione Regione/Autonomie Locali per la ripartizione degli ulteriori 25 milioni di euro destinati ai nove Liberi Consorzi per completare il finanziamento globale di 91 milioni di euro attribuiti ai Liberi Consorzi stessi.
Questa ulteriore ripartizione prevede una assegnazione al libero consorzio di Siracusa di ulteriori 2.784.000 euro che vanno ad aggiungersi ai 5.888.000 euro già erogati e che portano l’attribuzione complessiva del contributo ordinario a 8.672.000 euro, che con il finanziamento straordinario deciso dalla giunta di ieri portano il contributo alla Provincia di Siracusa a complessivi 16.975.000 ai quali vanno aggiunte le quote dedicate relative alla funzione Disabili e alla clausola di salvaguardia Sanità.”