Vince all’esordio in campionato la Teamnetwork Albatro Siracusa che batte il “Valentino Ferrara” Benevento per 28 a 22.
La partita è stata tirata sin dalle prime battute. Tra i siracusani debutto stagionale per Marco Oneto che alla fine risulterà tra i più determinanti.
Coach Peppe Vinci mette il muro difensivo centrale, formato dall’italo-cileno e da Kedzo, contro il forte brasiliano Pereira.
Nel primo tempo i siracusani accusano l’emozione e concedono troppi errori a vantaggio dei campani.
Da cineteca il gol del pareggio che chiude il primo tempo: Oneto mette dentro l’11 a 11 aggirando la barriera degli ospiti con un tuffo dai 6 metri.
Nella ripresa maggiore determinazione della Teamnetwork Albatro che allunga pian piano fino al +6 finale.
“Partita difficile e forse troppo nervosa in alcuni momenti – commenta il presidente Vito Laudani – I ragazzi sono stati bravi a tenere a bada l’irruenza e ad essere veramente gruppo nei momenti più difficili”.
“Lo avevamo detto alla vigilia e così è stato – aggiunge Peppe Vinci – Credo che i più esperti, oggi, abbiamo dimostrato grande attaccamento a questa maglia. Vederli lottare in questo modo è stato importante”.
“Molto contento per questa vittoria, meno per alcuni miei errori – sottolinea Marco Oneto, riferendosi all’episodio che gli è costata l’espulsione – Non posso e non devo commettere questi errori. Mi dispiace molto aver lasciato i miei compagni in quel modo. Ma, come avevo detto alla vigilia, si è visto il grande carattere di questo gruppo che è pronto a reagire in qualsiasi momento”.