E’ giunto a destinazione il defibrillatore che la Consulta civica aveva donato al Comune di Siracusa dopo averlo acquistato grazia ad una raccolta fondi cittadina e per mesi dimenticato negli scaffali del Comune. L’importante presidio sanitario è stato donato al XII Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” di Belvedere.
“Abbiamo scelto Belvedere – dice Damiano De Simone, presidente della Consulta – perché merita particolari attenzioni, come anche Cassibile, in quanto circoscrizioni eccessivamente decentrate e sprovviste di presidi destinati al primo soccorso”
Nel caso in cui risulti necessario l’utilizzo del defibrillatore la struttura sarà accessibile negli orari diurni e pomeridiani, mentre durante le ore notturne, si dovrà ricorrerealla Guardia Medica locale che dispone, anch’essa, di un DAE.
“Il nostro contributo – conclude De Simone – è stato possibile anche grazie all’impegno dell’esperto Giuseppe Laurettini che sin da subito ha manifestato sensibilità e competenza a favore della comunità di Belvedere”.
