Filt Cgil

Siracusa, ferrovie, Vera Uccello: “Saranno tutelati lavoratori”

Siracusa, ferrovie, Vera Uccello: "Saranno tutelati lavoratori"

“Proficuo l’incontro con la dirigenza della Serfer. Con l’azienda abbiamo trovato l’accordo a vantaggio dei dipendenti della società”.
E’ Vera Uccello, segretario provinciale della Filt Cgil, a spiegare l’importanza della sigla del protocollo con la Serfer di Genova, impresa che per conto delle Ferrovie si occupa della manutenzione e dei servizi di movimentazione.
“In particolare – ha detto Vera Uccello – è stato definito il percorso per l’inquadramento professionale dei lavoratori del settore manovra. Questo sta a significare che la società si è impegnata a riconoscere non solo la progressione professionale, ma anche a rispettare la maturazione economica, oltre ad altri aspetti come l’onere dell’abbigliamento lavorativo (ovvero le divise) o come i buoni pasto”.
“Il protocollo, – conclude Vera Uccello – nei fatti, riconosce al personale del comparto siracusano l’alta professionalità acquisita dimostrata nell’espletamento del servizio. Tale riconoscimento, peraltro, consentirò una continua crescita dei livelli di professionalità del personale oggi premiato con il protocollo”.