Parte domani la campagna di prevenzione del tumore al seno “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017”, giunta alla XXV° edizione,che vede come testimonial d’eccezione, la showgirl e conduttrice TV Ilary Blasi. Per tutto il mese di ottobre saranno assicurate informazioni, consulenze, visite senologiche gratuite ed esami strumentali per la diagnosi precoce. “Tutto questo – dice il Presidente della Lilt di Siracusa, Claudio Castobello – per diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come stile di vita, obiettivo al quale la LILT di Siracusa rimane fedele, filo conduttore che muove ogni nostra scelta, progetto e attività”.
In occasione della Campagna Nastro Rosa 2017, di concerto con l’Amministrazione Comunale, a Siracusa sarà illumineta di rosa la fontana di Diana in Piazza Archimede.
“E’ il quarto anno consecutivo che Siracusa illumina la Fontana di Diana – conclude Castobello – scelta da noi perché vede al centro una donna, ma anche per la sua ubicazione strategica, in pieno centro storico, crocevia per i maggiori punti di interesse dell’isola di Ortigia”.