Corridoi e alcune aule dell’istituto superiore Ipsia di via Piazza Armerina a Siracusa letteralmente invasi dall’acqua piovana questa mattina a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città. Un problema, ci è stato riferito, che si verifica ogni qual volta piove in modo particolarmente insistente. Intanto in attesa di eliminare tutta l’acqua che è entrata dentro l’istituto, i ragazzi sono stati riuniti nelle poche aule rimaste indenni dall’invasione dell’acqua.
Ma non è tutto, nello stesso plesso scolastico che ospita anche il liceo artistico Gagini, dell’intonaco si è staccato dal soffitto e avrebbe colpito un ragazzo.
Inutile dire dei disagi per studenti e corpo docente e non e dei malumori delle famiglie, costretti a fare i conti con questo problema.
Problemi alla viabilità sono stati segnalati anche nel resto della città e in provincia: ci giunge notizia di particolari criticità nella strada di collegamento con Priolo.
Il solito fiume d’acqua nella zona del Corbino dove, come mostra la foto, la sede stradale non è visibile per la gran quantità d’acqua che si è accumulata.
Di fronte la Tomba di Archimede, per l’ennesima volta, un tombino saltato ha tirato uno scherzo a un camion che è finito dentro la buca con una delle due ruote anteriori.
