sopra i 250

Limone di Siracusa IGP, è boom di iscrizioni

Limone di Siracusa IGP, è boom di iscrizioni

Boom di iscrizioni quest’anno per il Consorzio di Tutela del “Limone di Siracusa IGP”, che registra numeri sopra i 250.
In programma già tanti appuntamenti per la promozione del limone Igp. Primo tra tutti, sabato 7 alle ore 11 il Consorzio prenderà parte a una tavola rotonda sulla promozione della biodiversità, che si terrà nell’edificio 4 di viale delle scienze, nell’aula magna dell’Università di Palermo. L’incontro ha come titolo “Promuovere le biodiversità – fra cultura dell’alimentazione e valorizzazione commerciale. La nuova sfida per le produzioni del Mediterraneo”.
Ancora sabato 7 a Villa Niscemi a Palermo, il “Limone di Siracusa IGP” sarà uno dei protagonisti del menu della cena di gala dell’ottava edizione del Simposio
internazionale dell’uva da tavola, un evento partecipato da oltre duecento operatori provenienti da tutto il mondo.
Domenica 8 alle ore 20 infine, al Golf Club Monasteri Allegroitalia, i riflettori saranno puntati su due giovani imprenditori siciliani, Massimiliano Barone e Nino Campisi, ambasciatori del “Limone di Siracusa IGP” in occasione de “La Luce di Aurora”, manifestazione benefica di raccolta fondi per i malati di leucemia organizzata dalla ONLUS Dynamo Camp in concomitanza con l’Open Day nazionale 2017.